unotangouno@gmail.com

Formazione Maestri Midas e Fids

 

Diploma Maestro Tango Argentino Livello Bronzo/Argento e Oro

Il Corso per Maestro di Tango Argentino Bronzo/Argento è il primo livello da cui partire per ottenere il diploma.
A seguito del primo livello è necessario superare i successivo livello Oro.

logo_midas_fids
MIDAS è riconosciuta dalla Federazione Italiana Danza Sportiva come associazione di categoria dei tesserati tecnici e regola i propri rapporti per mezzo di una convenzione.
FIDS è Federazione Italiana Danza Sportiva riconosciuta dal CONI e riconosciuta dall’ IDSF, International Dance Sport Federation, federazione internazionale a sua volta riconosciuta dal CIO. FIDS è l’unico ente cui spetta la disciplina delle attività della Danza Sportiva in Italia, nonché l’organizzazione e il patrocinio di tutte le gare e manifestazioni ufficiali di Danza Sportiva riconosciute dal CONI.
MIDAS è una associazione non riconosciuta, senza fini di lucro, regolata dagli artt.36 e segg. del codice civile e dal D.Lgs. n. 460/1997 e successive modificazioni ed integrazioni, è stata costituita da tutti i maestri di ballo e tecnici federali che insegnano e divulgano il ballo e la danza sportiva al fine di legare il percorso didattico ed abilitativo della figura del ” maestro di ballo”con quello tipico del tecnico della danza sportiva, evitando le contrapposizioni del passato tra le associazioni dei maestri di ballo e la FIDS.
MIDAS, inoltre, previa autorizzazione della FIDS e nei limiti di quest’ultima, promuove, organizza, disciplina e diffonde il reclutamento, la formazione, l’abilitazione di nuovi insegnanti della danza sportiva organizzando corsi, sessioni di esame, convegni, congressi, in armonia con le deliberazioni e gli indirizzi del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), confederazione delle Federazioni Sportive Nazionali, del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), e della Federazione Italiana di Danza Sportiva (FIDS).
In tale ambito ed in correlazione con tali atti, MIDAS potrà promuovere anche attività ludiche, ricreative e promozionali di danza sportiva, di formazione sportiva e d’aggiornamento tecnico, in collaborazione con la FIDS ed i suoi comitati territoriali e, con l’approvazione da parte della FIDS, con gli enti di Promozione Sportiva e con altre istituzioni, tenendo conto dei ruoli e delle competenze di ognuno.
Per quanto sopra la FIDS con delibera del Consiglio Federale del 8 luglio 2007, ha riconosciuto MIDAS quale associazione rappresentativa di categoria dei tecnici di danza sportiva ai sensi dell’art. 43 dello Statuto.